HOME      AZIENDA

Azienda

Innovazione nella tradizione del calore


Grazie alle esperienze acquisite negli anni, attraverso la collaborazione e le consulenze prestate alle aziende del settore fuoco, Karniafire nasce come realtà produttiva con l'intento di eseguire prodotti per il riscaldamento a basso inquinamento e a risparmio energetico: stufe di qualità realizzate con i materiali più idonei e pregiati per ottenere elementi unici e funzionali nel rispetto delle Norme Europee.

 
 
Dopo lo sviluppo dei primi modelli a legna ad accumulo di calore, completamente assemblati a secco, è passata allo studio e realizzazione della linea di stufe elettriche. Anche in questo caso, come per le stufe a legna, gran parte del calore viene accumulato e ceduto nel tempo in maniera prevalente per irraggiamento.
 
 

La montagna ci ha insegnato i valori

 

La nostra sede è incastonata tra le montagne delle Alpi Carniche in Friuli, a pochi chilometri dall'Austria e dalla Slovenia. Conosciamo bene le temperature che si toccano nei lunghi e rigidi inverni e apprezziamo il valore dello spazio accogliente da abitare.

Nelle stagioni invernali le poche ore di luce che  allietano  le  brevi  giornate sono  appena  sufficienti a mantenere in vita il mondo intorno a  noi. I pochi e deboli raggi del sole, che dall’alba al tramonto  dolcemente ci accarezzano, sono ancora troppo vicini all’orizzonte per riscaldare completamente le nostre fredde  membra.

 


Ognuno di noi avrà sognato di poter rinchiudere l’energia del sole per servirsene a piacimento e rendere  le nostre abitazioni calde ed ospitali. La natura, grazie ai suoi doni, ci viene incontro e facilita la realizzazione dei nostri sogni.

Noi dobbiamo solo raccogliere quanto ci può offrire ed utilizzare questa opportunità nel migliore dei modi, con la dovuta parsimonia e nel rispetto dell’ambiente stesso.

 

Realizzato da Bo.Di.